eMail: Tel. +39 02 9956818

Il consumo di quantità sempre più ampie di combustibile tratto dalle risorse naturali, ci pone davanti al problema dell'esaurimento di queste risorse e al doverlo risolvere ricercandone di nuove, obbligatoriamente legate al risparmio energetico.

Lo sviluppo di impianti sempre più sofisticati e a norma di sicurezza, ha elevato il rischio di manutenzioni inadeguate, non in regola o insufficienti.

La nostra Azienda, specializzata nell'assistenza di impianti di riscaldamento, garantisce professionalità e capacità gestionali di ogni suo tecnico, dotato di strumentazione (dagli analizzatori agli strumenti per la misurazione dei valori) all'espletamento della manutenzione ordianaria e alla riparazione di ogni impianto.

La manutenzione della caldaia è fondamentale per il suo corretto funzionamento nel corso del tempo, per assicurare una temperatura sufficientemente calda in casa, per consumare meno e non incappare in sanzioni.

Il controllo dei fumi della caldaia, consiste nell’esame dei fumi della caldaia, nell’analisi della combustione per verificarne il rendimento, la concentrazione di ossido di carbonio (CO) e l’indice di fumosità.

La responsabilità dei controlli di manutenzione spetta a chi occupa l’immobile in cui è installata la caldaia.

 

 

CURIT nasce nel 2008 come servizio rivolto a cittadini, operatori del settore e Autorità competenti per l'adempimento degli obblighi di natura amministrativa, individuati dalla normativa vigente per le attività di installazione, manutenzione e ispezione sugli impianti termici. CURIT controlla la regolarità delle operazioni di manutenzione e di verifica grazie all'attività di oltre 16.000 professionisti ed il concorso di 32 Enti Locali, tra Provincie e Comuni.